Skip to content Skip to footer

Treedom: Nuovi alberi per far crescere un mondo più sicuro

Abbiamo aderito a Treedom

SPR Tecnologie ha scelto di dare il suo contributo all’ambiente e al benessere di tutti aderendo al progetto Treedom. Un progetto che consente di piantare alberi a distanza in Africa, Asia, America Latina e Italia. Gli alberi di Treedom sono piantati direttamente da contadini locali, e possono produrre benefici prima di tutto ambientali, ma anche economici e sociali.

ABBIAMO PIANTATO NUOVI ALBERI

Sinora abbiamo piantato 30 alberi, 15 in Camerun e 15 in Kenya. Gli alberi che abbiamo piantato assorbono dall’atmosfera una quantità di anidride carbonica (la quantità è – 4.795 kg di CO₂) che sarebbe sufficiente per riempire ben 36.885 palloni da basket, per farsi un’idea.

Un gesto simbolico e concreto

Siamo convinti che oggi le organizzazioni possono essere sostenibili e guardare al futuro sì investendo in sicurezza, ma senza dimenticare che l’ambiente e la salute sono risorse basilari.

Sicurezza, innovazione, sostenibilità

Ci occupiamo di tecnologie di sicurezza. Il nostro impegno è quello di offrire ai clienti prodotti innovativi e tecnologicamente evoluti per le diverse necessità legate alla sicurezza. Oggi l’innovazione, a nostro modo di vedere, deve collocarsi in una prospettiva di sostenibilità, anche ambientale.

Un piccolo contributo all’ambiente

Quando parliamo di sicurezza ci riferiamo alle cose, ai luoghi e anche, se non soprattutto, alle persone. Le persone sono al sicuro in un mondo in cui c’è salute, e la salute di tutti è intimamente legata all’ambiente, che deve essere salvaguardato. Da tutti, a iniziare da noi stessi.

Un impegno globale, con il Cliente al centro

Diamo il nostro piccolo contributo positivo alla sostenibilità ambientale piantando alberi dove ce n’è bisogno. Continueremo a farlo, e continueremo a rinnovare il nostro impegno per garantire il meglio per il cliente con le nostre “Soluzioni Globali per la Sicurezza”.