Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SENSITRON

SENSITRON: SISTEMI PER LA RILEVAZIONE GAS

Sensitron srl è oggi leader europeo e punto di riferimento internazionale nella produzione di rivelatori di gas tossici ed infiammabili. Forte della sua esperienza ultratrentennale, l’azienda è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti basandosi su tre fattori fondamentali:

Sensitron srl è impegnata nell’investimento per lo sviluppo di prodotti in applicazioni innovative per la salvaguardia e protezione dell’ambiente: rilevazione dei gas refrigeranti e rivelazione dell’idrogeno.
Offre soluzioni personalizzate per esigenze specifiche, fornisce ai clienti assistenza pre e post vendita e organizza seminari di formazione altamente tecnici.
La gamma di prodotti Sensitron srl si può suddividere nelle seguenti macro categorie:

Linea premium - oil & gas

Questa linea di rilevatori di gas è unica: abbina tecnologie avanzate a prestazioni eccezionali e ridefinisce i requisiti globali di sicurezza. 
I rilevatori SMART S sono stati studiati per soddisfare i severi requisiti delle applicazioni nei settori Oil & Gas, chimico, petrolchimico e dove il concetto di Safety Integrity Level è una prerogativa fondamentale. 
I prodotti sono certificati SIL2, SIL3 e ATEX e rispettano le normative EN 50402 e IEC 61508 Parti da 1 a 7.

Linea Industrial

Questa linea, affermata e ben conosciuta, consiste di rilevatori di gas tossici ed esplosivi studiati per applicazioni industriali. 
I rilevatori della serie SMART3G fanno uso di tecnologia di rilevazione basata su Pellistore, Infrarosso e Cella Elettrochimica. Tutta la gamma è conforme SIL2 HW e certificata ATEX per EHSR e Performance. 
Il sistema è completato dalle centrali PL4+, PL4+D e MULTISCAN++S1 e S2, tutte certificate ATEX secondo la EN 60079-29-1.

Linea Park System

Sensitron propone ai propri clienti valide soluzioni nel campo dei sistemi rilevazione gas per parcheggi SPS (Sensitron Park System). 
Questa linea è composta dalla nuova Centrale MULTISCAN ++ Park e dai rivelatori di gas SMART3 P. Rispetta la nuova normativa europea EN 50545-1 per la rilevazione di CO ed NO2 nelle autorimesse sotterranee.
Il software specifico è conforme alla EN 50271.

Linea Building & HVAC-R

Sensitron Srl ha sviluppato questa linea di prodotti per aree non classificate (edifici, hotel, centrali termiche, abitazioni domestiche, etc..) applicando lo stesso concetto di sicurezza necessario per sistemi industriali destinati alle aree pericolose, ma a costi contenuti. 

REFRIGERATION LINE

A seconda degli ESR (Requisiti Elettrici di Sicurezza, ossia IP e classificazione delle aree), questa gamma di prodotti è la migliore per camere di hotel (CO2 e gas refrigeranti), sale macchine (Ammoniaca in LFL e Ppm, Propano, CO2, ecc), così come per installazioni in aree pericolose. Possiamo considerare 3 applicazioni principali per la rilevazione dei gas refrigeranti:

Viene richiesto, in generale, un sistema di rilevazione per controllare la presenza di perdite di refrigerante nei locali adibiti alle centrali frigorifere, nei congelatori, nelle celle frigorifere ecc.


Prodotti per aree di produzione e collaudo di macchine di condizionamento e refrigerazione, depositi di stoccaggio gas, impianti frigoriferi, linee di distribuzione gas, aree di carico circuiti refrigeranti, aree collaudo/sale prova ecc.


Per ambienti come hotel, edifici adibiti a uffici, scuole, ospedali ecc.